le Collaborazioni - SEVA Onlus - Salute Educazione Valorizzazione Aiuto

le Collaborazioni

COSA FACCIAMO

- Le organizzazioni con cui abbiamo collaborato per la realizzazione del progetto PONDY sono:

Kiruba Seva Trust
Korukemedu, Thavalakuppam (via)
Pondicherry- 605007 India
L’organizzazione indiana Kiruba Seva Trust si è costituita per far fronte al problema dei bambini, principalmente bambine, che vivono sulle strade di Pondicherry e aree limitrofe. Questo ‘trust’ è stato regolarmente registrato a Pondicherry il 20 gennaio 2005, secondo la legge indiana, ma l’attività della sua fondatrice, suor Aloysius Clara, proveniente dalla congregazione di Cluny, è iniziata nel maggio del 2003 con tre bambini raccolti dalla strada. Attualmente i bambini accolti nel ‘Kirubalaya  Rehabilitation Centre – Korukemedu’ sono 30 di età compresa tra i tre e i diciassette anni.
Nel dicembre 2009 il ‘
trust’ è stato ampliato con l’aggiunta di due nuovi membri.

Les Enfants de Tous Pays
42, boulevard Preuilly

37000 Tours – Francia
E’ un’associazione di solidarietà internazionale creata da due educatori specializzati.
Il suo obiettivo è di promuovere e far rispettare la Convenzione Internazionale dei diritti dei bambini in Francia e nel mondo.

Kiruba au Fil des Jours
AAVO – Kirubalaya
124, boulevard Auguste Blanqui
75013 Paris - Francia
www.kirubalaya.fr/index.php/fr/
Associazione francese fondata da un gruppo di amici, facenti capo a madame Paulette Nevoux, attuale presidente,  che dal 2011 aiutano ‘Kirubalaya Street Children Rehabilitation Home’ – Korukemedu con ricerca fondi  (Fondation Air France),  sostegno a distanza e invio di volontari. Hanno contribuito assieme a S.E.V.A. onlus alla costruzione della casa-rifugio  per le bambine di strada di Pondicherry.

- Le organizzazioni con cui abbiamo collaborato per la realizzazione del progetto BAYASGALAN  e HOPE sono:

Foundation for the Empowerment of Rural Women of Mongolia (FERW)
Partizan street – Sukhbaatar  district
Ulaanbaatar - Mongolia
E' una organizzazione no-profit, apartitica e non-governativa che ha come scopo di favorire la partecipazione delle donne alla vita sociale, migliorare la loro indipendenza e incoraggiare il loro attivo coinvolgimento nell’auto-governo a livello locale. L’associazione è stata fondata nel 1994 e attualmente ha diverse succursali in 14 aimag, 120 sum e nella capitale, con un totale di circa 10.000 membri volontari.

Children Development Center
Bayanzurkh district 15
Ulaanbaatar 51 POB 478 - Mongolia
Questa organizzazione, direttamente coinvolta nell’educazione e protezione dei diritti dei bambini, fu fondata nel 2006 per iniziativa della signora Dolgor. Ha una solida esperienza nel lavoro con i bambini di strada ed i bambini che lavorano nel centro discariche di UB. L’organizzazione è membro del Network contro lo sfruttamento del lavoro minorile ed ufficialmente riconosciuta dallo stato. Ha un centro che provvede training e attività ai bambini di strada per recuperarli da uno stato di degrado fisico e morale

United by A Dream
Via P. Borsellino
Ornago (MI) -  Italy
È un’associazione apartitica e non confessionale costituitasi recentemente il cui  scopo principale, ma non unico,  è la promozione e protezione dei diritti dei minori – secondo la Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia – in Italia ed in ogni parte del mondo. L’Associazione opera in particolare, ma non esclusivamente, nel settore della cooperazione in favore delle popolazioni dei paesi in via di sviluppo, dell’assistenza psicologica, sociale, pedagogica e socio-sanitaria, come di ogni altra forma di assistenza e soccorso ai bambini che vivono in condizioni disagiate o di emergenza.

- Per il progetto  VEDASHRAMA GURUKULAM - INDIA abbiamo collaborato con:

SRI SAI SANKARA BHAKTHA SABHA  GOSAMRAKSHANA  Educational  Seva Trust
151, Edaiyanchavadi Road, Om Sakthi Nagar, Karuvadikuppam, Pondicherry - India
Fondazione caritatevole, nata e registrata  a Pondicherry  il 16-11-2011 il cui scopo principale è fornire una educazione moderna assieme ad una educazione vedica tradizionale per bambini di famiglie indigenti, provvedendo loro anche alloggio e sostentamento gratuito.

- Per il progetto ASSEFA VIDHYALAYA SCHOOL  - INDIA abbiamo collaborato con:

ASSEFA – INDIA
279 Avvai Shanmugam Road, Royapettah, Chennai – 600014 India
Associazione di ispirazione gandhiana che da quarant’anni opera per uno sviluppo olistico delle comunità rurali in India.

- Per il progetto AICE ( Alternative Inclusive Centre for Education) stiamo collaborando con:

VUDAVI KARANGAL
N.1, 3th Cross, Pudu Nagar, Nonamkuppam, Puducherry – India
Associazione Indiana, fondata nel 1991  con lo scopo di provvedere una riabilitazione complete a bambini orfani e abbandonati.

SATYA SPECIAL SCHOOL
6,7,8, E.C.R. Road, Karuvadikuppam, Puducherry – India
Associazione Indiana, fondata nel 2003, che fornisce servizi di riabilitazione a bambini  di famiglie indigenti con handicap vari.

- Per il progetto FARKHUNDA – AFGHANISTAN stiamo collaborando con:

KHORASAN Charity Organisation
Qala Fathulla, Kabul – Afghanistan
www.khorasan.org.uk
Associazione registrata come ‘Charity’ presso il Ministero dell’Economia in Afghanistan e in Inghilterra dal 1999, per fornire servizi alle persone più bisognose e vulnerabili come donne, bambini, disabili e anziani.
Gli obiettivi principali di Khorasan sono di assistere donne sole aiutandole ad educare i loro figli e di supportare un piccolo numero di ragazze a continuare i loro studi universitari a Kabul e in altre province.